HELP DESK MANUTENZIONI
 

Politica per la Qualità

Sicurproject si impegna a:

 

1. Attuare e migliorare con continuità un Sistema di Gestione per la Qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il controllo dei processi aziendali;

2. perseguire il mantenimento del sistema qualità alla luce dei principi base: approccio per processi e valutazione di rischi ed opportunità; di conseguenza, valutare periodicamente rischi ed opportunità per il “business” aziendale traendo spunti di miglioramento continuo per tutti i processi;

3. perseguire l’eccellenza dei propri servizi di installazione e assistenza di sistemi antifurto, videosorveglianza e telecomunicazioni;

4. garantire sempre la massima preparazione del personale nell’ambito delle attività di competenza;

5. garantire sempre la ottimale funzionalità dei propri mezzi, delle proprie attrezzature e dei propri strumenti di misura;

6. mantenere la conformità con tutte le leggi e le norme cogenti e volontarie in special modo nell’ambito delle attività di cui allo scopo di certificazione;

7. garantire sempre il ricorso a tecnologie di avanguardia;

8. perseguire l’applicazione delle leggi in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed operare con impegno costante per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

 

Nella logica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni l’azienda si pone i seguenti obiettivi:

 

a) comprendere ed anticipare i bisogni dei Clienti, misurando la loro soddisfazione per dare risposte concrete alle loro richieste e superare le loro stesse aspettative;

b) garantire sempre al Cliente la qualità dei servizi offerti, nel rispetto dei requisiti normativi e di quelli stabiliti con il Cliente stesso;

c) monitorare e far crescere costantemente l’efficienza delle varie fasi lavorative e del sistema di gestione, anche attraverso la sensibilizzazione e collaborazione del proprio personale e dei propri fornitori e attraverso la scelta ed il controllo continui delle aziende a cui affidare, eventualmente, attività di cui allo scopo di certificazione (outsourcing);

d) promuovere la responsabilità dei propri collaboratori, a qualsiasi livello, verso il miglioramento di tutti i processi, ottenendone il coinvolgimento nel Sistema di Gestione per il perseguimento degli obiettivi prefissati;

e) pianificare annualmente e perseguire ben determinati obiettivi di miglioramento basati su indicatori di efficacia dei processi aziendali;

f) mantenere un alto grado di competenze professionali con adeguate attività di affiancamento, formazione ed informazione, perseguendo l’aggiornamento permanente del personale su leggi, norme e regolamenti applicabili all’azienda;

g) assicurare la disponibilità di ambienti di lavoro e attrezzature sempre adeguate alle esigenze qualitative dei servizi erogati e dei processi lavorativi nonché ai requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

h) assicurare la disponibilità di ambienti di lavoro e attrezzature sempre adeguate alle esigenze qualitative dei servizi erogati e dei processi lavorativi nonché ai requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

i) riesaminare periodicamente la propria politica, almeno una volta all’anno in sede di “riesame del sistema qualità da parte della direzione”, e comunicarla al personale al fine di un suo pieno coinvolgimento nella attuazione del sistema.