HELP DESK MANUTENZIONI
 

I molteplici usi delle telecamere termiche

I molteplici usi delle telecamere termiche

Le telecamere termiche Axis rappresentano una soluzione eccellente ed economica in caso di necessità di un rilevamento affidabile e continuo.
Nulla rimane nascosto. Acquisiscono le immagini basandosi esclusivamente sul calore irradiato dalle persone e dagli oggetti, l’oscurità o la scarsa visibilità non incidono sulla qualità delle immagini. Pertanto sono ugualmente precise in condizioni di buio totale, nebbia e camuffamento come in una giornata di sole splendente.
Proprio come le telecamere ottiche anche le telecamere termiche di Axis supportano l’analisi intelligente. Insieme alle telecamere, tali analisi consentono di esaminare gli incidenti rilevati, ignorano automaticamente quelli che non rappresentano una minaccia e avvisando istantaneamente il personale responsabile della sicurezza in caso di situazioni critiche.
Le telecamere termiche non forniscono immagini per un’identificazione affidabile, pertanto sono completamente conformi alle normative sulla privacy. La gamma di telecamere di Axis comprende, inoltre, telecamere protette contro le esplosioni dotate di tecnologia termica con alloggiamento protettivo. Sono certificate in tutto il mondo per l’uso in aree a rischio.

Il ruolo delle telecamere termiche intelligenti:
Le telecamere termiche con applicazioni di analisi integrate giocano un ruolo fondamentale e specifico in un sistema di sorveglianza completo.